AGNONE - Al giorno d’oggi è possibile trovare informazioni variegate su internet; la tecnologia ha reso i telefoni cellulari dei veri e propri computer capaci di fare tutto. Fine qualche tempo fa, perciò, sembrava assurdo poter organizzare un viaggio utilizzando il proprio telefonino invece oggi è facilissimo.
L’ultima trovata del Touring Club Italiano, infatti, è stata quella di progettare un’applicazione che raccoglie tutte le Bandiere arancioni d’Italia.
Il programma contiene un elenco di tutti i borghi ai quali è stata conferita la bandiera arancione, è possibile perciò visualizzare la descrizione di ognuna delle città , conoscere i servizi che può offrirti ed essere a conoscenza degli eventi in programma.
Inoltre il software prevede una particolare funzione: Around me. Cliccando su questo bottone sarà possibile scoprire i servizi e gli eventi più vicini al punto nel quale ci si trova.
In un mondo che si muove tra software e applicazioni per Smartphone il Touring Club Italiano non può che stare al passo con in tempi.