AGNONE - 25 aprile a sorpresa: turisti invadono l’Alto Molise.
Oltre 500 turisti ad Agnone.
Il cielo sereno, dopo giorni di assenza, è tornato ad affacciarsi sul centro-Italia.
La giornata del 25 aprile è stata infatti il primo giorno primaverile dopo altri caratterizzati da nuvole, vento e pioggia e si sa che quando c’è bel tempo i turisti viaggiano.
Agnone e l’Alto Molise sono stati perciò letteralmente invasi da un fiume di gente.
La proloco agnonese ha contato ben 500 presenze tra i soli gruppi organizzati che provenivano dalle più disparate parti d’Italia: da Bologna, dalle Marche, dal Lazio e da Foggia.
I gitanti hanno potuto visitare tutte le Chiese della cittadina così come la Fonderia Marinelli. Ha riscosso molto successo anche la Mostra del Libro antico che attrae sempre un gran numero di visitatori, vista l’unicità del patrimonio culturale che ospita la Biblioteca Comunale di Agnone.
Naturalmente molti dei turisti che hanno visitato Agnone hanno apprezzato anche le bellezze del circondario; molto gettonate San Pietro Avellana per la sua famosa riserva Mab e Pietrabbondante per il suo sito archeologico di inestimabile valore.
“Per la giornata del primo maggio abbiamo già ricevuto alcune richieste ma non possiamo che dirci soddisfatti di questo 25 aprile durante il quale il meteo è certamente stato nostro complice” afferma la Proloco.