In questo momento tragico e difficile per il Paese ,a causa dell' epidemia da Coronavirus che ha coplito non solo l'Italia ma l'intero pianeta ,abbiamo persone che mettendosi in prima linea non solo su richiesta delle Istituzioni ( vedi Ministero della Salute e Dipatimento della Protezione Civile) ma anche a livello personale non hanno esitato a non fermare la raccolta sangue .
Il mondo del volontariato e delle associazioni si è attivato tempestivamente organizzando la raccolta sangue in piena emergenza non trascurando l'ulteriore disagio dato dalla chiusura di alcuni ospedali.
.
In questo panorama delicato l'AVIS ha sicuramente dato il proprio eccelso contributo.
GRAZIE. Al Ministro della Salute Roberto SPERANZA al quale rivolgo a nome mio e di tutta l'Avis provinciale di Campobasso il più sentito ringraziamento per aver consentito ai donatori di recarsi presso le strutture idonee alla raccolta .
GRAZIE. Al dottor Angelo BORRELLI responsabile nazionale del Dipartimento della Protezione Civile e al professor Silvio BRUSAFERRO del ISS che spesso hanno rivolto un accorato appello affinchè non si fermassero le donazioni di sangue, anzi invitavano gli stessi ad aumentarle.
GRAZIE .All'Avis nazionale ed al suo presidente Giampietro BRIOLA che con la sua struttura organizzativa è sempre stato presente con le sue caute precisazioni per assolvere alle impellenti necessità .
GRAZIE .All'Avis regionale Molise ed al suo presidente ing.Gianfranco Massaro che si è mosso con solerzia affiancando le strutture periferiche per la raccolta del sangue mettendo a disposizione unitamente l'autoemoteca al personale tecnico-sanitario.
GRAZIE Ai Direttivi e ai Presidenti delle Avis della provincia di Campobasso che con il loro impegno hanno reso possibili le donazioni.
GRAZIE A TUTTI VOI DONATORI AVIS che con il vostro senso civico e di abnegazione avete reso possibile la continuazione della raccolta sangue in maniera anonima, resa ancor piu evidente dall'utilizzo dealle mascherine e spesso aspettando il proprio turno in mezzo alla strada tra le intemperie ed il freddo.
GENTE COMUNE: operai, liberi professionisti, pensionati, disoccupati, commercianti, casalinghe, personale sanitario di ogni estrazione sociale …
TUTTI MA PROPRIO TUTTI .
GRAZIE ,GRAZIE,GRAZIE.
Il Presidente
Antonio Sciandra