Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Girolio d'Italia... senza biciclette

Condividi su:

È noto da sempre, o quasi, che turismo ed eno-gastronomia vadano a braccetto ed è proprio questa l’idea che si trova alla base di un progetto ideato dall’Associazione nazionale città dell’olio.
Facciamo un passo indietro.
Venerdì 11 maggio 2012, presso la sala consiliare della Provincia di Campobasso, Francesco Del Basso è stato eletto vice coordinatore nazionale dell’associazione nazionale città dell’olio. Tra le sue mansioni v’è il coinvolgimento dell’altissimo Molise in un progetto chiamato Girolio d’Italia: una serie di tappe nei vari centri cittadini produttori di olio d’oliva.
Inserendo l’altissimo Molise nel Girolio d’Italia, ovviamente, ne gioverebbero, oltre che i paesi produttori di olio, anche i paese e le cittadine limitrofe.
Inoltre lo scenario che si verrebbe a creare sarebbe senz’altro unico: un’orda di sindaci, con tanto di fascia, che visitano i centri tappa del girolio. Un fiume di bandiere tricolore.
Del Basso ha comunicato il suo massimo impegno affinché ci sia un coinvolgimento generale, vista l’importanza dell’evento e i risvolti positivi che quest’ultimo può donare alla zona.

Condividi su:

Seguici su Facebook