Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Novità dal Municipio: in arrivo i comitati di quartiere

Condividi su:

AGNONE - Dal palazzo di via G. Verdi del centro alto molisano sta per essere lanciata una nuova iniziativa che vuole coinvolgere tutti i cittadini: il comitato, o meglio i comitati, di quartiere e di frazione.
Infatti, nella giornata del 23 maggio, su face book, è apparsa una nuova nota che pubblicizza e spiega la funzione di questi nuovi organi.
Per chi non lo sapesse, i comitati di questo tipo nascono per creare una mediazione tra il cittadino e il Municipio affinché vi siano sempre meno alterchi e, o, problemi nel vivere al pieno Agnone. Appare scritto, a tal proposito, nel messaggio pubblicato sul social network: “I comitati saranno finalizzati a proporre tutte quelle iniziative atte a migliorare la vita nel quartiere o nella frazione e quindi nell’intera cittadina. Sarà una vera rivoluzione culturale,un restituire la politica (intesa in senso puro come interesse per il bene comune) a tutti i cittadini.”
Nella nota, inoltre, c’è un chiaro invito a candidarsi per il comitato o, per lo meno, ad avanzare proposte per aiutare la giunta ad arricchire questa nuovo progetto.
Nunzia Zarlenga perciò conclude così il testo: “ Non mi dilungo troppo proprio perché ci sono “lavori in corso” ma un’anteprima era necessaria sia perché si cominci a pensare alla propria disponibilità personale a candidarsi sia perché chi ha suggerimenti e consigli può scrivere al seguente indirizzo: vicesindaco@comune.agnone.is.it
Ogni indicazione sarà presa in considerazione e potrà essere utile per la predisposizione del regolamento!Insieme è meglio,uniti per il bene di Agnone!”

Condividi su:

Seguici su Facebook