Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Petacciato al tempo del Covid 19, Fallica e Ferrara denunciano altre falle nel sistema dei buoni alimentari

Condividi su:
 
 
La gestione dei buoni alimentari da parte del Comune di Petacciato continua a suscitare perplessità.
 
Riassunto delle puntate precedenti.
 
- Petacciato riceve € 31.642,91 dal governo per elargire ai cittadini bisognosi buoni alimentari.
- Il 6 aprile viene pubblicato il primo avviso.
- Il 28 aprile i gruppi di minoranza, con formale "interrogazione urgente", sollecitano il sindaco affinchè proceda immediatamente a un secondo avviso atteso che della somma totale sono stati elargiti 8 mila e 300 euro.
- Il primo maggio il sindaco pubblicamente afferma che la minoranza fa "sciacallaggio" e suggerisce ai capigruppo di minoranza come si fa opposizione. 
- Il 4 maggio viene pubblicato il secondo Avviso che riapre i termini per presentare la domanda di ammissione al beneficio “buono alimentare”.
 
Io e l’altro capogruppo di opposizione, Giuliana Ferrara, a questo punto abbiamo avvisato la cittadinanza aiutando molti a riempire il modulo per la richiesta.
 
Molte persone ci hanno ricontattato, vedendosi rifiutare quel modulo perché dal giorno alla notte era stato modificato, tra l'altro, un piccolo particolare: il limite del reddito. Prima il massimo era di 600 euro, ora di 450 euro. Nessun avviso ufficiale di modifica è stato pubblicato. 
 
Insomma, mentre molti comuni hanno immediatamente elargito la somma disponibile, qui a Petacciato si ritarda e si pasticcia. 
 
Ricordiamo che c’è tempo fino al 15 maggio per depositare le domande.
 
Ps: Il bando per elargire gli ulteriori € 24.778,35 destinati al sostegno per il pagamento delle utenze e affitto, non è ancora stato pubblicato.
Condividi su:

Seguici su Facebook