Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Incendio minaccia l'abitato di Castiglione, i soccorsi arrivano da Agnone

Una squadra di vigili del fuoco è intervenuta su un rogo nel vicino abruzzo

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - Vigili del fuoco in azione, nel primo pomeriggio, a Castiglione Messer Marino, per un incendio che ha interessato località La Civita e Trocco.

Il rogo è divampato intorno alle ore 14, subito dopo l’esecuzione dei fuochi pirotecnici in onore di Santa Teodora.
Evidentemente qualche residuo degli esplosivi usati in occasione della festa è ricaduto al suolo ancora acceso e, complici le alte temperature e il forte vento, ha innescato l’incendio. Le fiamme hanno interessato un costone di montagna, incolto e con vegetazione bassa. La macchina dei soccorsi si è messa subito in azione. Primi ad intervenire sul posto i volontari della Protezione civile di Castiglione Messer Marino. Il sindaco del paese, Emilio Di Lizia, ha immediatamente sollecitato l’intervento dei Vigili del fuoco perché il fronte del fuoco si stava avvicinando ad alcune abitazioni, spinto da un forte vento. Una squadra del 115 di Agnone, dal confinante Molise, è giunta in pochi  minuti sul luogo dell’incendio. «Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del fuoco dalla vicina Agnone il rogo, che minacciava le abitazioni, è stato domato in poco più di quaranta minuti», ha commentato il sindaco Di Lizia.
Sull’accaduto indaga ora la Forestale di Castiglione, coordinata dal comandante Fidelibus di Gissi, per accertare eventuali responsabilità a carico della ditta dei fuochi di artificio.
 

Condividi su:

Seguici su Facebook