Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cade nel tombino, salvata dai Vigili del fuoco di Agnone

La storia a lieto fine di di Sissi, una gattina di Villacanale

Condividi su:

AGNONE. Sissi è una gattina macilenta e randagia che però è stata adottata dagli abitanti di Villacanale, la più grande frazione di Agnone. Un mesetto fa aveva dato alla luce quattro micini, di cui tre sono stati preda di voraci volpi che si aggirano nottetempo tra gli anfratti del paesino semispopolato facendo strage di piccoli animali domestici.


Per difendere l’unico cucciolo rimastole, Sissi lo ha nascosto dentro un piccolo tombino grigliato per lo scolo delle acque piovane, ma non si è accorta che vi era un tubo (largo 12 cm) che andava a finire quattro metri più giù in un altro tombino chiuso da una botola di ferro sotto una scalinata che collega varie abitazioni. Sta di fatto che il micietto è scivolato dentro il tubo senza essere più capace di risalire.

Gli abitanti del posto hanno fatto di tutto per fare emergere il cucciolo miagolante. Non riuscendoci hanno chiamato i Vigili del Fuoco di Agnone, i quali sono subito accorsi salvando l’unico ricetto rimasto alla povera Sissi la quale gli era stata sempre vicina con i suoi miagolii di madre disperata. Essendo la prima domenica di luglio giorno di San Giocondino, santo patrono della frazione, i Villacanalesi hanno commentato che il recupero del micetto è stato “il piccolo miracolo dei San Giocondino” e come tale sarà ricordato chissà per quanto tempo. Applausi, brindisi e ringraziamenti per la simpatica ed abile squadra dei Vigili del Fuoco di Agnone che sono tornati in sede lieti di aver ridato l’unico figlio rimasto alla gatta Sissi, raddoppiando così la festa dei Villacanalesi.

Condividi su:

Seguici su Facebook