Il giorno 18 dicembre ad Agnone,l'assessore alla sanità e vicesindaco Giovanni Di Nucci, ha incontrato Giovanni Di Stasi, ex onorevole ed ex Presidente della Regione Molise, Candido Paglione, Sindaco di Capracotta, Giuseppe Puchetti, Sindaco di Larino
La riorganizzazione della sanità territoriale molisana è stata la motivazione dell'incontro, che verte sulla base di un documento elaborato dalla giunta comunale agnonese e recentemente approvato in consiglio comunale.Su tale proposta si cerca la massima condivisione e convergenza dei tanti sindaci dei comuni molisani. Sono in programma incontri con gli altri sindaci con i quali, dopo un confronto franco ed aperto, l'auspicio è quello di giungere ad elaborare una unica proposta da sottoporre all'attenzione delle istituzioni politiche e sanitarie regionali.
Al centro del dibattito odierno anche il ruolo fondamentale che rivestono i municipi e i legali rappresentanti nell'organizzazione della rete sanitaria, ruolo ancora piu pregnante con una pandemia da covid 19 in corso. I sindaci possono rappresentare al meglio le esigenze dei cittadini che abitano i loro territori.
Il progetto vede direttamente coinvolti i cittadini, le associazioni, i comitati civici in presenza, quando le norme anticovid lo permetteranno.