Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La burrasca non ferma il primo Trofeo città di Agnone

Condividi su:

Asd Agnone: dopo un lungo travaglio mette al mondo il 1° Trofeo Città di Agnone.
Vento, un cielo scuro come la pece, adrenalina e nervosismo sono le parole che descrivono lo staff dell’Asd Atletica Agnone che ieri, verso le 4 del pomeriggio, vedeva il suo 1° Trofeo Città di Agnone allontanarsi.
Poi, a dimostrazione che dopo ogni tempesta rispunta sempre il sole, la pioggia va scemando e il vento si attenua. La temperatura è ancora fresca ma il clima si scalda e così, dopo aver ritirato i pettorali, gli atleti iniziano a correre di qua e di là su e giù per il corso principale.
Passano altri minuti e così man mano tutti quanti arretrano al di là di quell’arco rosso che segna l’inizio di una tradizione tutta nuova: una gara cittadina che conduce i corridori tra le bellezze paesaggistiche e storico-culturale di Agnone.
È il primo cittadino Michele Carosella a dare inizio alla competizione, suo l’onore e l’onere di sparare il colpo che sancisce l’inizio.
La folla di curiosi così vede passare uno ad uno gli atleti della gara competitiva, un percorso a giri di ben 9 chilometri, e gli amatori della gara non competitiva che percorreranno un solo giro di 3 chilometri. Finito il primo giro iniziano ad arrivare tutti i corridori della non competitiva e l’aria si scalda quando una quasi commossa Eleonora Corona, corritrice trapiantata, finisce la sua competizione-accompagnata dalla delegazione comunale Aido- sfoderando un sorriso che ricorda a tutti quanto sia affezionata al cuore che le ha donato una nuova vita.
Passano altri minuti e così vediamo Chieruiyot Alex Kiprotich superare con un ultimo scatto il suo compagno di squadra Kemei Noah Kipsang vincendo ufficialmente il 1 Trofeo Città di Agnone. Seguono quindi Ivan Di Mario, Mirko D’Andrea e Silvo Alberti che vanno ad occupare quindi i prime cinque posti. Per la categoria femminile, invece, le prime cinque sono: Arianna Di Pardo, Anna Bornaschella, Daniella Pellegrino, Ilaria Novelli e Alba di Pardo.
Veniamo quindi ai nostri atleti che hanno partecipato alla competizione raggiungendo l’arco rosso in quest’ordine: Emidio Longo, Michele Sica, Italo Pannunzio, Nicola Donatelli, Pompilio Sciulli, Raffaele De Simone, Antonio Magnacca, Maria Lorena Iaciancio, Angela Marcovecchio, Giovanni Labbate, Domenicantonio Di Domenica, Agostino Labbate.
Dei nostri, quindi, abbiamo visto salire sul podio Antonino Magnacca per il primo posto di categoria così come Angela Marcovecchio. Secondo posto invece per Maria Lorena Iacianco.
Abbiamo quindi chiesto di commentare questa prima edizione della gara ad Emidio Longo “Anche se il meteo non è stato nostro complice, è stata una bellissima gara. Le iscrizioni continuavano ad arrivare fino a pochi minuti prima della gara, Tecnicamente, per quanto  mi riguarda, è andato tutto bene tuttavia spero che l’anno prossimo saremo più numerosi ed andrà meglio per tutti.”
Infine abbiamo chiesto due parole al fulcro dell’Atletica, Giovanni Labbate “il clima è stato avverso. Questo è certo e ha mandato all’aria parte del nostro lavoro come il pasta party, dopo gara e il ballo in piazza che avevamo organizzato. Sono, ad ogni modo, orgoglioso di ciò che abbiamo fatto e ringrazio gli sponsor, gli atleti partecipanti, i miei compagni di squadra e tutte le associazioni che ci hanno affiancato.”
Un sorriso entusiasta, le foto allegate, i commenti del vincitore agnonese o del direttore del gruppo organizzatore; scegliete voi quale di questi possa essere il commento migliore ad uno spettacolo sportivo come questo.

Condividi su:

Seguici su Facebook