Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Conferimento della "Stella al Merito del lavoro" per l'anno 2022

Condividi su:

 Conferimento delle onorificenze per l’anno 2022 Come ogni anno, in occasione della ricorrenza del 1° maggio, si rinnoverà anche in Molise la cerimonia per il conferimento della "Stella al Merito del lavoro", secondo quanto previsto dalla Legge 5 febbraio 1992 n°143.

In particolare, potranno essere insigniti le lavoratrici ed i lavoratori che: • si siano distinti per particolari meriti di perizia , laboriosità e buona condotta morale; • abbiano, con invenzioni o innovazioni, migliorato i metodi di lavorazione o contribuito al perfezionamento delle misure di sicurezza; • abbiano trasmesso saperi e valori lavorativi alle nuove generazioni.

Tale onorificenza è destinata alle lavoratrici ed ai lavoratori dipendenti, anche soci d’imprese cooperative, con almeno 50 anni d’età e 25 anni di servizio, prestati, in qualità di operai, impiegati o dirigenti, esclusivamente nel settore privato. Le proposte di conferimento della decorazione, redatte in carta libera con l’indicazione dei dati anagrafici, di residenza, di recapito telefonico e possibilmente d’indirizzo di posta elettronica, possono essere presentate dai datori di lavoro, dalle organizzazioni sindacali o anche direttamente dai lavoratori interessati e devono pervenire tassativamente entro il 31 ottobre 2021 all’ Ispettorato Territoriale del Lavoro Campobasso-Isernia, in via S.Giovanni,55 (ex compartimento delle Poste) - 86100 - Campobasso.

L’istanza dev’essere corredata dei seguenti documenti, redatti in carta semplice, afferenti alla persona da proporre per l’onorificenza:

1. autocertificazione relativa alla nascita;

2. autocertificazione relativa alla cittadinanza italiana;

3. attestato di servizio o dei servizi prestati presso una o più aziende fino alla data della proposta o del pensionamento;

4. attestato relativo alla professionalità, perizia, laboriosità e condotta morale in azienda;

5. curriculum vitae;

6. autorizzazione da parte dell'interessato al trattamento dei dati personali (artt. 13-14 GDPR – Regolamento UE 2016/679);

7. residenza, recapito telefonico, ed e-mail ove disponibile.

Le attestazioni di cui ai punti 3) e 4) ed eventualmente il curriculum vitae di cui al punto 5) possono essere anche contenuti in un documento unico rilasciato dal datore di lavoro presso cui il lavoratore presta o ha prestato la propria attività. Nel caso in cui l'interessato abbia prestato servizio presso più aziende, occorrerà allegare gli attestati relativi ai servizi precedenti. Si sottolinea che le istanze avanzate nel corso degli anni precedenti devono ritenersi decadute e, pertanto, dovranno essere nuovamente presentate per la selezione delle candidature per il conferimento della “Stella al Merito del Lavoro” per l’anno 2022.

Ulteriori informazioni al riguardo potranno essere richieste all’Ispettorato Territoriale del Lavoro Campobasso-Isernia, telefonando al numero 0874-1958101 oppure scrivendo all’indirizzo di posta elettronica:

ITL.Campobasso-Isernia@Ispettorato.gov.it; PEC: itl.campobasso-isernia@pec.ispettorato.gov.it

Condividi su:

Seguici su Facebook