Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Svaligiata la tabaccheria di Torrebruna: ladri intercettati dai Carabinieri di Isernia

Recuperata l'intera refurtiva, per un valore che si aggira intorno ai ventimila euro

redazione
Condividi su:

TORREBRUNA - Furto nel piccolo comune del Vastese, ladri intercettati dai Carabinieri di Isernia. Recuperata l'intera refurtiva.

Hanno svaligiato una tabaccheria di Torrebruna, facendo incetta di tabacchi,  valori bollati, superalcolici e persino un televisore al plasma e dopo aver caricato la  variegata refurtiva a boro di una Fiat Marea si sono diretti verso la provincia Pentra evidentemente  con destinazione l’area Campana o della Ciociaria. I ladri però sono stati notati da un uomo del posto che stava andando al lavoro il quale ha subito allertato i Carabinieri. Immediatamente sull'intera area del Vastese e della confinante provincia pentra sono scattati i controlli da parte dei Carabinieri. 

E sulla strada statale esterna ad Isernia in zona Isernia Nord il  transito dell’autovettura è stato intercettato verso le prime ore dell'alba di stamane, da una gazzella del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Isernia. I militari hanno imposto l'alt al veicolo, ma l'uomo alla guida, ignorando l’ordine di arresto, ha proseguito a folle velocità verso Isernia Sud.

   Prontamente inseguiti dai Carabienieri, i malviventi, un terzetto, vistisi braccati, hanno abbandonato l’auto con l'intera refurtiva in zona Santo Spirito,  facendo perdere le loro tracce nell’oscurità.

  Le battute prontamente predisposte nell’area, continuate per tutto l’arco della mattinata nell’ambito della provincia, non hanno tuttavia consentito di acciuffare i malfattori. 
L’autovettura, una Fiat Marea risultata anch’essa asportata qualche giorno fa in provincia di Frosinone, è stata così recuperata con tutto il suo carico di refurtiva e trasferita presso la sede del Comando Provinciale di via Ponte S.Leonardo del capoluogo Pentro. Il bottino si aggira intorno ai ventimila euro, veicolo compreso. La refurtiva è stata inventariata  per essere  restituita unitamente all’autovettura ai legittimi proprietari, non prima di essere passata accuratamente sotto la lente degli uomini della Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo per l’acquisizione di ogni traccia ed elemento utile alla identificazione degli autori del colpo.

Condividi su:

Seguici su Facebook