Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Rifiuti ingombranti, Agnone inaugura (finalmente) il suo centro raccolta

In occasione della due giorni ecologica che si terrà sabato e domenica

redazione
Condividi su:

AGNONE. Week end dedicato all'ambiente e alla raccolta differenziata

Una due giorni ecologica organizzata dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Agnone in collaborazione con associazioni di volontariato e la Ditta "Smaltimenti Sud".

Il programma prevede per Sabato mattina alle 11.00 in localita Croce S. Angelo sulla provinciale per Belmonte del Sannio, l'inaugurazione del "Centro comunale di raccolta dei rifiuti differenziati" e la presentazione dei 12 nuovi Ispettori Ambientali volontari appena formati.

Domenica invece - appuntamento in piazza IV Novembre alle ore 08.00 - la Giornata Ecologica prevede la ripulitura di numerosi siti nell'agro comunale. Hanno dato la loro adesione: l'Associazione Nazionale carabinieri volontari, la Fidas, gli Istituti scolastici agnonesi, la Pro Loco e diverse altre associazioni cittadine.

Durante la giornata di domenica i cittadini di Agnone che vogliano disfarsi di rifiuti ingombranti consegnandoli al servizio di Raccolta comunale, possono farlo prendendo appuntamento ai numeri: 0865. 723221 - 723229. Agli stessi numeri ci si potrà rivolgere per segnalare e proporre siti da ripulire. 

Continua e prende sempre più corpo, dunque, quella che è stata definita "la rivoluzione ecologica di Agnone". Con l'obiettivo di raggiungere, entro fine anno, il 30% di raccolta differenziata ed iniziare la raccolta porta a porta anche per i privati. 

Condividi su:

Seguici su Facebook