Oggi a Campobasso riunione della conferenza dei sindaci. Presenti 61 sindaci, il Direttore generale ASREM Oreste Florenzano, la neo deputata del centro destra Elisabetta Lancellotta, in neo senatore Costanzo Della Porta.
I punti all'ordine del giorno:
- elezione del Vicepresidente
- Analisi criticità rete ospedaliera e rete territoriale
Vice presidente e' stato eletto il sindaco di Isernia Piero Castrataro. Ecco le sue dichiarazioni:

"Oggi sono stato eletto vicepresidente della Conferenza dei Sindaci del Molise, organo consultivo chiamato ad esprimere pareri sull’assetto sociosanitario locale all’Asrem.Un onore per me, ma anche una grande responsabilità , che raccolgo con la promessa di farmi portavoce, sempre, delle istanze dell’intero territorio molisano.L’obiettivo comune resta quello di battersi per una sanità efficiente, di qualità , in grado di garantire il diritto alla salute a tutti i cittadini.
Ringrazio i colleghi Sindaci che hanno inteso riporre in me la loro fiducia."
A termine della riunione il presidente della Conferenza dei sindaci, Daniele Saia ha affermato : La conferenza dei sindaci , con la elezione del vice presidente Piero Castrataro ha completato la sua composizione , puo' agire nella completezza delle sue funzioni, di indirizzo e controllo sull'attività socio-sanitaria e di partecipazione alla programmazione . E' necessario ripristinare il diritto alla salute in tutto il territorio regionale, il numero degli abitanti non puo' essere il parametro di riferimento per l'esigibilità dei diritti, i servizi sanitari vanno ripristinati e/o potenziati nelle aree interne, Il Governo dovrà prendere seriamente in considerazione l'azzeramento del debito della Regione Molise, pena il continuo depauperamento delle risorse e dell'offerta sanitaria in Molise. Il commissariamento di 12 anni non ha affatto inciso sul debito"