Nei giorni scorsi, presso la Sala A*A Palladino Company in via Colle delle Api a Campobasso si è svolta la premiazione del concorso letterario internazionale organizzato dall’associazione culturale Ars Nova.
L’evento dal titolo Dalla Poesia all’immagine da Nina a Calì nasce per omaggiare Nina Guerrizio, poetessa molisana di grande prestigio (morta nel 1990). Per la sezione “Poesia in dialetto” che ha visto la vittoria di Nino Cesarano con la poesia “Turmiento”, al terzo posto si è classificato Tiberio La Rocca di Poggio Sannita con la poesia “Per dirte ca…”.
La serata è stata allietata da alcuni spezzoni musicali di Michele D’Amico e da un bravissimo Giovanni Moffa.
Hanno fatto parte della giuria la professoressa e poetessa Silvana Poccioni, Stefano Rubortone, Maria Marchetta, Pierluigi Garofalo e Agostino Trotta. Una piacevole serata in compagnia di musiche, poesie e letteratura!
Un altro successo - dunque – per il poeta di Poggio Sannita che, non è nuovo ad affermazioni in concorsi sia di poesia in dialetto che in lingua. Autore di diverse pubblicazioni ( l’ultima è stata la raccolta di poesie in dialetto poggese dal titolo “Addò ze nasce” ) , organizzatore di manifestazioni legate alla valorizzazione del dialetto d’origine perché profondamente legato al suo paese natio, Tiberio La Rocca aggiunge un altro buon risultato al suo già considerevole curriculum.