Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Escursionista 73 enne scivola ferendosi un piede sul sentiero che costeggia le cascate del Verrino,immediato l'intervento del soccorso Alpino del Molise (CNSAS)

Condividi su:

 

 
Il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è stato allertato alle 13e45 dalla Centrale operativa del 118 per un intervento tecnico sanitario di emergenza nel territorio montano tra i Comuni di Capracotta e Agnone.
Secondo le prime indicazioni 
Nessuna descrizione disponibile.
un uomo era scivolato sul sentiero che costeggia le cascate del fiume Verrino procurandosi un infortunio alla caviglia e perdendo momentaneamente i sensi.
Grazie al servizio di permanenza attiva sul territorio del personale tecnico CNSAS istituito in accordo con la Regione Molise, una squadra si è portata sul posto in meno di 10 minuti dove ha supportato il personale sanitario della postazione territoriale del 118 di Agnone nel raggiungere il ferito e prestargli le prime cure.
L'uomo, del 1949 originario di Baranello, era impegnato in una escursione con familiari ed amici lungo il sentiero quando, all'improvviso, è scivolato procurandosi un infortunio alla caviglia sinistra.
Stabilizzato dai sanitari e, dopo l'immobilizzazione dell'arto, il paziente è stato posto su una barella in dotazione al Soccorso alpino per interventi in ambiente impervio. Con l'aiuto del personale sanitario del 118 di Agnone i tecnici del CNSAS hanno trasportato la barella a monte del sentiero fino al piano stradale dove era in attesa l'ambulanza del 118 di Agnone.
L'uomo è stato quindi trasportato presso l'ospedale di Isernia per accertamenti.
Ancora una volta la rapidità di intervento del personale tecnico del Soccorso Alpino presente sul territorio e la sinergia operativa con il personale sanitario del 118 ha scongiurato il peggio.
Condividi su:

Seguici su Facebook