Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Fenomeno Gloria Marinelli, a soli 14 anni firma una doppietta in serie A

La terribile ragazzina di Agnone trascina la Grifo Perugia alla prima vittoria stagionale

la redazione
Condividi su:

Di lei pensavamo di aver scritto e detto tutto. Nulla di più sbagliato, perché quando si parla di Gloria Marinelli le sorprese sono sempre dietro l’angolo. La terribile ragazzina di Agnone ne ha combinata (in senso positivo naturalmente) un’altra delle sue. Proprio così, perché mettere a segno una doppietta nella serie A femminile ad appena 14 anni e trascinare il Perugia alla prima vittoria nella massima serie nazionale, scusate, ma non ci sembra la stessa cosa che giocare alla play station.

A conferma di quanto espresso il commento del sito www.grifocalciofemminile.it 

“Il 1 dicembre rimarrà una data memorabile per la Grifo Perugia e crediamo per tutto il movimento calcistico femminile – si legge sul portale della società umbra -. La squadra di Scapicchi in quel di Mozzecane (Verona) ha ottenuto la prima vittoria nella massima serie, dopo otto sconfitte e due pareggi. Due a zero il risultato finale con doppietta di Gloria Marinelli: soli 14 anni sulla carta di identità, ma un fisico e una determinazione da giocatrice già pronta. Senza scomodare almanacchi e statistici, c’è da giurare che un exploit del genere, ad un età così giovane, nella storia del calcio tinto in rosa se lo siano permesso in poche”.

Parole che la dicono tutta sulle potenzialità dell’attaccante cresciuta nelle giovanili dell’Olympia Agnonese. Certo, adesso che Gloria ha dimostrato tutto il suo valore, fondamentale sarà non caricarla di responsabilità. Resta sempre una ragazzina di 14 anni. A riguardo emblematiche le dichiarazioni del presidente della Grifo Perugia, Valentina Roscini: “E’ una vittoria bellissima, le ragazze sono state encomiabili per impegno e qualità. Il risultato è giusto e credo che avremmo potuto renderlo ancora più rotondo. La Marinelli? E’ un talento, che ha dimostrato di avere grande cattiveria sotto porta. Occhio però con i complimenti: è ancora giovane e non vorrei che si monti la testa. Noi crediamo molto in lei e vogliamo preservarla”.

Ok, tutti d'accordo. Con questo auspicio auguriamo a Gloria le migliori fortune …e alla prossima prodezza. Conoscendola un tantino, siamo convinti, che non tarderà ad arrivare.

 

IL TABELLINO DELLA GARA 

FORTITUDO MOZZECANE – GRIFO PERUGIA 0-2 (0-2)

FORTITUDO MOZZACANE (3-5-2): Bianchi; Sancassani; D’Alessandro, Nicolis; Venturini, De Stefano, Santin (25’ st Mecenero), Brutti, Pecchini; Perobello, Boli. A disp.: Giovannini, Salaorno, Peretti. All.: Formisano

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Mosignori; Parise, Saravalle, Ferretti, Marchesi; Fiorucci, Pederzoli; Marinelli (39’ st Ceccarelli); Natalizi, Pugnali (42’ st Bordellini); Migliorini. A disp.: Cucchiarini, Belia, Mannucci, Santacroce. All.: Scapicchi

ARBITRO: Cortinovis di Bergamo
MARCATORI: 25’ e 35’ pt Marinelli (GP)

 

LA CLASSIFICA DELLA SERIE A 

1 Torres calcio 30
2 Graphis. Tavagnacco 29
3 Brescia femminile 26
4 Bardolino Verona 24
5 Riviera di romagna 20
6 Mozzanica 16
7 Napoli femm. e altro 15
8 Como 2000 A.S.D 15
9 Graphis. Pordenone 15
10 Calcio Chiasiellis 11
11 Firenze A.S.D. 11
12 Fiammamonza 1970 8
13 F. Mozzecane C.F. 7
14 Lazio calcio femminile 5
15 Grifo Perugia 5
16 Torino 3

Condividi su:

Seguici su Facebook