Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La novità: la spilletta della 'Ndocciata

Condividi su:

AGNONE - L'arte è arte, non c'è nulla da fare. E per chi è bravo con le mani la fantasia non ha davvero confini né limiti.

L'oggetto simbolo di questa fredda vigilia della grande 'Ndocciata dell'Immacolata è senza alcun dubbio la spilletta che rappresenta una piccola 'ndoccia.

L'idea, geniale, Ã¨ venuta a Rosa Mastronardi, apprezzata orafa diplomatasi presso la scuola di formazione di Marcianise.

Nel suo laboratorio artistico di gioelli, in pieno centro storico ad Agnone, l'artista ha modellato l'argento per creare delle piccole spille a forma di 'ndoccia.

La domanda nasce spontanea: come ha avuto questa idea?

"Ci sono pochissimi gadget sulla 'ndocciata - confessa Rosa Mastronardi in esclusiva ad www.altomolise.net - e siccome sta diventando un evento davvero importante, ho pensato di provare a fare degli accessori ispirati. Oltre alle spillette, in argento, ho fatto anche dei ciondoli".

L'immagine pubblicata rende bene l'idea del gioiello prodotto dalle sapienti mani di Rosa Mastronardi, anche se dal vero, lì in laboratorio, Ã¨ davvero tutta un'altra cosa.

Condividi su:

Seguici su Facebook