Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Scrutatori, il Movimento 5 stelle: Priorità ai disoccupati

Condividi su:

In vista delle prossime elezioni, Altomolise.net vi vuole parlare di una delle figure centrali in questo settore: lo scrutatore, ovvero colui che, tra le altre cose, è addetto alla conta dei voti. Vi starete domandando: cosa c’è di nuovo a proposito?

Non tutti forse sanno che, anno dopo anno, il comune indice un bando tramite il quale è possibile iscriversi ad un apposito albo per esercitare, qualora foste scelti, la funzione di scrutatore. Una volta registrati non c’è bisogno di confermare la propria posizione, né di riscriversi; della serie ‘una volta per tutta la vita’.
Elezione dopo elezione quindi troviamo nelle sedi di voto persone nominate dal Comune che assolvono il compito, come previsto dalla legge. Il lavoro, di soli tre giorni, prevede un piccolo compenso che, soprattutto in tempi come questi, fa davvero piacere ricevere ed è proprio in virtù di questo che il Movimento Cinque Stelle ieri ha presentato un istanza tramite la quale si chiedeva di filtrare le domande per tale ruolo restringendole ai soli non occupati.

Sappiamo che attualmente il periodo non è dei migliori e sicuramente, anche ad Agnone, ci saranno famiglie per le quali quel denaro sarebbe certamente una boccata d’aria fresca in un momento in cui si è costretti a boccheggiare. La notizia è stata appena pubblicata dal giovane portavoce Andrea Greco sulla sua bacheca face book dove è apparsa una scansione della domanda inoltrata al comune ed un messaggio che recita così: “UN PICCOLO GRANDE GESTO
Ieri mattina è stato consegnato al Comune di Agnone questo, invito formale con cui : il MoVimento 5 stelle Agnone propone ai componenti della Commissione Elettorale Comunale che si facciano carico di introdurre quale TITOLO DI PRIORITà ai fini della nomina a incarichi relativi alla formazione dei componenti delle sezioni elettorali del Comune, la valutazione dello stato di disoccupato/inoccupato e di scegliere in modo prioritario(fra quei cittadini che hanno espresso la propria disponibilità nell'apposito albo) quelli appartenenti a fasce sociali deboli...invitiamo tutti i comuni del Molise a fare altrettanto...
Questa meraviglioso piccolo grande gesto è stato già fatto in città come Varese, Salerno Trieste ecc ecc.. e avanzato in altri comuni dai vari gruppi locali del MoVimento, questa è l'intelligenza collettiva che muove il MoVimento 5 stelle , la condivisione delle idee...questo è il NOSTRO POPULISMO...speriamo che l'amministrazione accolga questo nostro invito ,dato il grave periodo di crisi economica che il Paese sta attraversando e che ha delle fortissime ripercussioni anche sul nostro territorio..POCHE CENTINAIA DI EURO POSSONO AIUTARE CHI VERSA IN CONDIZIONI DISAGIATE...sicuri di un positivo riscontro rimaniamo in attesa...avanti tutta...”

Ecco per un momento vi chiediamo di abbandonare i vostri ideali politici, qui non stiamo parlando di manovre politiche bensì semplicemente di un atto fatto in buona fede con il quale si vanno a privilegiare quelle persone in genere messe da parte a causa delle differenze economiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook