Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Demedicalizzazione ore notturne del 118, arrivano i nostri all'assemblea convocata dal "Cittadino c'e": Parteciperanno i Vertici ASREM

Condividi su:

Dopo cinque anni di silenzio, il Comitato Civico Il Cittadino ha annunciato un'assemblea per discutere della situazione sanitaria nell'alto Molise. L'assemblea è prevista per domani, 10 aprile, alle ore 18 presso la Sala OFS della Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli.

L'annuncio dell'assemblea, inizialmente limitato all'intervento del Sindaco di Agnone e Presidente della Provincia, Daniele Saia, ha sorpreso tutti con la notizia  in tarda serata giunta presso la nostra redazione, della presenza del Direttore Generale dell'ASREM, Giovanni Di Santo, e dei Direttori Sanitario e Amministrativo dell'ASREM.

Un punto cruciale dell'incontro sarà la discussione sull'ultimo provvedimento dei vertici ASREM riguardante la demedicalizzazione nelle ore notturne del servizio di emergenza-urgenza del 118. Questa decisione ha suscitato molte preoccupazioni tra i cittadini agnonesi e dell'alto Molise, che vedono la cancellazione di un diritto costituzionale fondamentale come il diritto alla salute.

La comunità locale si presenta all'assemblea con un senso di rassegnazione di fronte ai continui tagli e alla riduzione dei servizi sanitari. La partecipazione dei vertici dell'ASREM renderà  comunque il confronto con i cittadini più interessante, soprattutto se proporranno soluzioni concrete e rapide sulla emergenza urgenza relative alle patologie tempo dipendenti

Condividi su:

Seguici su Facebook