Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Agnone: Celebrazione del 79° anniversario della Liberazione: Un richiamo alla lotta per la libertà e i valori democratici.

Condividi su:
 

 Ad Agnone il fervore della memoria si accende giovedì 25 aprile alle ore 19:00 in Piazza Unità d’Italia. È un richiamo al coraggio e alla determinazione di coloro che, quasi 80 anni fa, sconfissero il nazifascismo e diedero all'Italia un nuovo inizio.

"A quasi 80 anni da quel giorno del 1945, in cui l’Italia divenne libera, il significato del 25 aprile continua a ricordarci l’importanza della lotta per la libertà dai totalitarismi e l’oppressione.
In questi tempi, segnati da nuove tensioni e conflitti in Medio Oriente, in Ucraina e in altre aree del pianeta, celebriamo la Resistenza pensando ai popoli che ancora subiscono guerre, violenze e privazioni dei propri diritti. Con la consueta deposizione di una corona, onoreremo i partigiani che resero possibile la nascita di un’Italia democratica. Sarà inoltre occasione per ribadire il nostro impegno a favore dei valori di Pace, libertà, solidarietà e fratellanza tra i popoli."
Queste le dichiarazioni del sindaco di Agnone Daniele SAIA
Condividi su:

Seguici su Facebook