Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il 1° Torneo Nazionale Midnight Cup: Passione calcistica e emozioni per il tributo al Civitelle a Rolando D'Agnillo

Condividi su:

 

Dal 10 al 12 Maggio 2024, Agnone ha accolto il primo Torneo Nazionale Midnight Cup, un evento calcistico che ha catturato l'attenzione dei numerosi spettatori e i partecipanti, offrendo un omaggio sentito alla memoria di Rolando D'Agnillo, una figura iconica nel tessuto sociale e sportivo della comunità agnonese. L'organizzazione meticolosa e appassionata è stata affidata all’Associazione T.I.F. The Intensity Football di Roma, presieduta con impegno da Pietro Donadio, genero del compianto Rolando., in collaborazione con il Comune di Agnone, la Pro Loco AGNONE, la Polisportiva agnonese e la stretta collaborazione con il prof Sica responsabile della scuola Calcio.

Nessuna descrizione disponibile.

Sei squadre, provenienti da diverse regioni, hanno dato vita a un torneo avvincente, mostrando una passione e un'abilità che hanno emozionato il pubblico. Dopo una fase iniziale con un girone all'italiana, le sfide si sono intensificate con gli incontri della Champion League e dell'Europa League.

 

Tra i presenti, la famiglia di Rolando D'Agnillo ha reso un commovente omaggio alla sua memoria. La presenza della moglie Rosella, delle figlie, del fratello, dei cognati, dei generi ha testimoniato il legame profondo che unisce la famiglia e la comunità al ricordo di un uomo che ha incarnato valori di passione e dedizione, sia nel calcio che nella vita.

Nessuna descrizione disponibile.

Con emozione e orgoglio, sono stati premiati i vincitori del torneo: la Villa Alba, seguita dall'Olympia A e dalla Villa Santa Maria, mentre nella Europa League ha trionfato la Nova Set. Oltre ai trofei, sono stati riconosciuti i meriti individuali con premi per il miglior giocatore, il miglior portiere e il capocannoniere, sottolineando l'impegno e la bravura di ogni singolo atleta. 

I premi sono stati consegnati dalla famiglia del compianto Rolando e dalle autorità presenti , l'assessora Gennarelli, l'Assessore Masciotra, il presidente della FIGC di Isernia, Nino Rossi. 

Una targa ricordo  durante la cerimonia delle premiazioni e' stata consegnata alla vedova Prof.ssa Angela De Michele e al figlio Giuseppe  per il compianto Pietro De Santis, anche lui grande sportivo, tifoso e collaboratore dell’Olympia.

Nessuna descrizione disponibile.
Nessuna descrizione disponibile.

Il Torneo Nazionale Midnight Cup non è stato solo un evento sportivo, ma un momento di condivisione e di celebrazione della passione calcistica e dei valori che essa porta con sé. Nell'abbracciare lo spirito di squadra e nel promuovere il fair play, si è reso omaggio a Rolando D'Agnillo, un uomo che ha contribuito in modo significativo alla crescita sociale, sportiva e culturale della comunità agnonese.

Condividi su:

Seguici su Facebook