AGNONE - Quanti di voi hanno mai riflettuto sull’importanza dell’arte della società ?
Avete mai considerato un attore come un membro produttivo della società ?
Se vi soffermate un attimo a rimuginare sulla figura dell’artista infatti ci si rende conto che questi non è nient’altro che un animo sensibile che, attraverso la propria arte, vuole comunicare un messaggio, molto spesso fare una denuncia.
Non siamo ancora riusciti a convincervi di questa nostra teoria? Avete voglia di farvi un’idea tutta vostra sull’arte?
Bé allora in questo caso non potete non andare al Teatro Italo Argentino dove, questa sera, sarà di scena lo spettacolo ‘L’arte della commedia’ di Edoardo De Filippo.
Il regista Michele Sinisi stasera infatti dirigerà la rappresentazione di De Filippo che racconta le vicende di Oreste Campese (interpretato dallo stesso Sinisi) un capocomico che, dopo un incendio, si ritrova a possedere i soli costumi di scena; cosa verrà in mente a Campese? Recitare nel teatro comunale. Fin qui pare tutto semplice ma le difficoltà sorgono quando Campese si scontra con il De Caro (Vittorio Continelli), dal quale dipende l’autorizzazione.
Come andrà a finire?
Bé, è ovvio che lo scoprirete solo recandovi all’Italo Argentino questa sera stessa dove Sinisi, Continelli, Michele Altamura, Nicola Conversano, Simonetta Damato, Nicola Di Chio, Gianluca delle Fontane, Patrizia Labianca, Riccardo Lanzarone si esibiranno.
Potreste fare ancora in tempo a comprare un biglietto quindi: perché non prenotarlo allo 0865 779030?
Per una sera, spegnete la tv e andate a teatro.