Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Caffè a 50 Cent con la tazzina da casa: L’idea molisana che conquista l'Italia e il mondo accademico

Condividi su:

 

Un gesto semplice, ma rivoluzionario, è riuscito a catalizzare l'attenzione di tutto il Paese e anche del mondo universitario. L'idea di portare la propria tazzina da casa per prendere il caffè al bar, pagando solo 50 centesimi, introdotta da Ida nei suoi locali di Pozzilli e Venafro, è diventata un vero e proprio fenomeno.

L'iniziativa, che ha avuto eco sulle pagine del prestigioso quotidiano economico Il Sole 24 Ore, è stata apprezzata da figure di spicco come Alessandro Giraudo, docente di geopolitica presso le Grandes Écoles di Parigi, e Luigi Morello, presidente dell'Istituto Espresso Italiano

 Questa intuizione è diventata materia di studio nelle scuole di marketing e ha ispirato imitazioni nei bar di tutta Italia e ha ottenuto il plauso della vice presidente regionale Stefania Passarelli  ( https://www.facebook.com/profile.php?id=100000618522617 )che unisce convenienza ed ecologia, dimostrando come le piccole realtà possano fare la differenza.

L’idea di Ida, sostenuta dal partner Moreno, ha acceso un riflettore sulle incredibili potenzialità delle piccole realtà italiane, dimostrando come l’innovazione possa nascere anche dai gesti più semplici. Il loro successo è un motivo di orgoglio per il Molise, che vede così celebrata la creatività e l’ingegno dei suoi cittadini.

Chapeau a Ida e Moreno, e grazie per aver reso ancora più grande il nostro piccolo Molise!

 
 

4o

Condividi su:

Seguici su Facebook