Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizio dell'Anno Scolastico ad Agnone: Cerimonia di benvenuto, giochi e emozioni

Condividi su:

 

Oggi ad Agnone è iniziato ufficialmente l'anno scolastico, con una cerimonia che ha coinvolto alunni, genitori e insegnanti. I bambini sono arrivati puntuali all'appuntamento con il ritorno sui banchi di scuola. Mentre alcuni erano entusiasti di riprendere le lezioni, altri avrebbero preferito un prolungamento delle vacanze estive.

Nessuna descrizione disponibile.

La cerimonia di apertura è stata presieduta dalla dirigente scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli, dal sindaco Daniele Saia e dall'assessora Enrica Sciullo. I tre hanno salutato i genitori e accolto calorosamente i nuovi alunni, augurando un buon inizio di anno scolastico a tutti gli studenti, al corpo docente e al personale scolastico.

Un momento particolarmente toccante è stato l'incontro tra i genitori emozionati e i loro figli all'inizio del percorso scolastico. Le famiglie, visibilmente commosse, hanno partecipato alla cerimonia con orgoglio e speranza per il futuro dei loro figli.

Nessuna descrizione disponibile.

Per i piccoli della prima classe della scuola primaria, è stato organizzato un gioco simbolico. Gli alunni della quinta elementare hanno guidato i più piccoli attraverso un tunnel, rappresentando il passaggio al nuovo ciclo scolastico. Questo gesto di accoglienza ha permesso ai nuovi alunni di sentirsi immediatamente parte della comunità scolastica.

La giornata si è conclusa con un saluto festoso, segnando l’inizio di un nuovo anno ricco di opportunità e apprendimenti per tutti gli studenti di Agnone.

Condividi su:

Seguici su Facebook