Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ritorno a Casa: La Scuola Primaria di Agnone riapre i battenti con strutture sicure, palestra e apre al tempo pieno con una nuova mensa

Condividi su:

I bambini della scuola primaria di Agnone sono finalmente rientrati nella sede storica delle scuole elementari, dopo oltre un anno di permanenza temporanea presso il liceo agnonese. Ora possono riprendere possesso dei loro spazi, che sono stati completamente ristrutturati. La scuola è diventata una struttura antisismica e sicura, con abbattimento delle barriere architettoniche.

Tra le novità più significative, la scuola è stata dotata di nuovi arredi e le pareti sono state ritinteggiate. È stata allestita anche una palestra, accessibile ai bambini dell'infanzia, della primaria e delle scuole medie. Inoltre, a breve sarà inaugurata una nuova mensa scolastica, che permetterà ai bambini della primaria di usufruire del tempo pieno, migliorando così la qualità didattica e rispondendo concretamente alle esigenze delle famiglie. Il sindaco di Agnone, Daniele Saia, con la dirigente scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli hanno mostrato soddisfazione per i lavori eseguiti a favore del benessere dei bammbini. 

"Che gioia è stata abbracciare tante giovani menti pronte a varcare la soglia di una struttura più sicura, più accogliente e con arredi moderni.
Con i lavori svolti nell’ultimo periodo, abbiamo riconsegnato al personale scolastico e agli studenti un edificio storico in cui si sono avvicendate diverse generazioni di ragazzi.
Il plesso è pronto ad accogliere anche una palestra al piano terra, che sarà realizzata attraverso i finanziamenti PON ottenuti grazie al lavoro della dirigente scolastica Maria Rosaria Vecchiarelli e dei suoi collaboratori. In più, con i fondi del PNRR ottenuti dal Comune di Agnone, si lavora all’attivazione del servizio mensa.
Insomma, la scuola di Maiella torna a splendere e ne siamo tutti felici!" Queste le dichiarazioni del sindaco di Agnone, Daniele Saia
Condividi su:

Seguici su Facebook