Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lorenzo Vizzoca giovane chef capracottese, vince la IV edizione del Concorso Enogastronomico 'Michele Cinone' all'Istituto Alberghiero di Agnone con un piatto innovativo sui legumi

Condividi su:

Il giovane chef capracottese Lorenzo Vizzoca ha vinto la quarta edizione del Concorso Enogastronomico "Michele Cinone" 2024, con il piatto “Anguilla Transumante: hummus di piselli e anguilla laccata di pomodorini confit”, abbinato al vino Fannia delle Cantine Campi Valerio. L'evento si è svolto presso l'Istituto Alberghiero "San Francesco Caracciolo" di Agnone, in collaborazione con la Delegazione di Isernia dell'Accademia Italiana della Cucina. 

Nessuna descrizione disponibile.

Il concorso ha celebrato quest'anno i legumi nella tradizione culinaria regionale, con una giuria composta da chef di fama e rappresentanti istituzionali. Tra i partecipanti, anche Chiara Ricci, Emanuel Cesaro, Francesca Romana Diana e Aya Boukar. Gli studenti sono stati preparati attraverso lezioni tematiche da esperti, come Sebastiano Delfine e Gaetano Minervini. Il vincitore ha ricevuto un premio di 500 euro e una pergamena ricordo. Il concorso, oltre a promuovere il talento culinario, valorizza il patrimonio gastronomico del Molise e sostiene l’avvio di nuove attività enogastronomiche.

Condividi su:

Seguici su Facebook