Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Frana Castiglione-Montazzoli, Menna: Che fine hanno fatto i soldi?

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - La frana sulla sp 152 Castiglione-Montazzoli, ancora in attesa di essere sistemata, torna di attualità grazie all'interessamento dell'assessore comunale Enzo Fangio che ha girato la pratica alla consigliere provinciale Eliana Menna.

Proprio Menna (in basso nella foto, ndr) ha presentato una interrogazione che approderà in Consiglio provinciale nel corso della seduta di domani. "La Regione aveva stanziato circa tre milioni di euro per la sistemazione delle strade montane, ma purtroppo sono rimaste solo le chiacchiere. - commenta amareggiato l'assessore comunale di Castiglione, Enzo Fangio - Di quei soldi non si è vista nemmeno l'ombra e al danno, qualche settimana fa, si è aggiunta la beffa, con la Provincia che ha fatto capire di voler dirottare quei fantomatici euro sulla costa per permettere il passaggio della carovana del giro d'Italia. Sia chiaro, noi cittadini dell'Alto Vastese, siamo pronti a bloccare fisicamente il Giro d'Italia per far valere le nostre ragioni. Con questa interrogazione vogliamo fare luce sul giro che sta facendo il "malloppo" e capire se si è trattato solo di una presa in giro per l'Alto Vastese. Naturalmente l'invito che rivolgo ai cittadini, sopratutto agli studenti che gravitano tra Pescara e Chieti, è di essere presentifisicamente martedì pomeriggio in Consiglio provinciale perché dobbiamo far sentire la nostra pressione sulle istituzioni. Voglio ricordare che dopo l'evento franoso e la chiusura della strada, grazie all'impegno e alla manifestazione fatta in Provincia dai cittadini di Castiglione, si è arrivati alla riapertura parziale della strada SP152. Adesso non dobbiamo mollare, dobbiamo far valere i nostri diritti e dobbiamo pretendere rispetto, perché questi signori se non sentono il fiato sul collo difficilmente alzeranno gli occhi e ci degneranno anche di un solo sguardo. La mobilitazione è una delle poche armi efficienti che ci restano e questa è un'altra occasione giusta per farci sentire".

Nello specifico la consigliere provinciale Menna chiede al presidente Di Giuseppantonio se i soldi stanziati dalla Regione sono oggi nella disponibilità di cassa della Provincia; se si è provveduto ad avviare le pratiche per la sistemazione definitiva della strada sp 152 e infine se le dichiarazioni dell'assessore Tavani circa la necessità di fare manutenzione sulle strade della costa per permettere il passaggio del Giro d'Italia riguardano in qualche modo i fondi stanziati dalla Regione per la viabilità dell'entroterra montano.

Condividi su:

Seguici su Facebook