Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Emergenza sicurezza: gli imprenditori invocano le ronde

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - Emergenza sicurezza nei Comuni dell’entroterra e molti imprenditori sono pronti ad organizzarsi in ronde notturne.
E’ previsto per domani pomeriggio, a partire dalle ore 16,30, presso la sala del Consiglio comunale,un incontro pubblico tra amministratori e imprenditori sul tema: “Iniziative e proposte sul diritto alla sicurezza”.
«L’iniziativa nasce su proposta di alcuni imprenditori locali, - spiega il sindaco di Castiglione Messer Marino, Emilio Di Lizia - stanchi dei continui episodi criminali che si ripetono da tempo. Abbiamo accolto favorevolmente l’idea e domani pomeriggio affronteremo, insieme agli imprenditori e ai cittadini, le tematiche e le problematiche relative al diritto alla sicurezza». Nelle scorse settimane Castiglione è stato teatro di numerosi furti a danno proprio di imprese edili o in abitazioni. I danni subiti dagli imprenditori, che rappresentano il tessuto produttivo del paese e dell’intero territorio, sono stati consistenti. E solo qualche giorno prima di Pasqua è stata rubata una autovettura davanti alla casa di riposo ed è stato sfondato il finestrino di un altro veicolo in sosta. Episodi che destano preoccupazione tra la popolazione. Per questo motivo alcuni imprenditori del posto hanno chiesto un incontro con l’amministrazione al fine di studiare opportune contromisure in grado di assicurare il diritto alla sicurezza in paese. All’incontro è stato invitato anche il maresciallo della locale stazione Carabinieri, Antonio Di Pancrazio.
«Alcuni imprenditori del posto stanno seriamente pensando di organizzarsi in ronde notturne per garantire la sicurezza. - spiega il sindaco Di Lizia - Ovviamente si tratterebbe di iniziative che per intuibili motivi non potranno avere l’avallo dell’amministrazione. A breve, comunque, partiremo con il servizio di videosorveglianza. Abbiamo ricevuto già diversi preventivi e stiamo cercando di reperire i fondi necessari».                        

Condividi su:

Seguici su Facebook