Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Benemerenze, Armando Marinelli diventa "Commendatore della Repubblica"

Insieme al fratello Pasquale è il contitolare dell'omonima fonderia di campane

redazione
Condividi su:

AGNONE.  Armando Marinelli, contitolare insieme al fratello Pasquale dell’omonima fonderia delle campane, sarà nominato Commendatore dell’ordine al Merito della Repubblica Italiana. La benemerenza, istituita nel 1952, viene assegnata a quanti in Italia si sono distinti nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nell'impegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici e umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.
L'Ordine al merito della Repubblica italiana (spesso abbreviato OMRI) è il più alto degli ordini della Repubblica italiana.
Il presidente della Repubblica italiana è il Gran Maestro dell'ordine, retto da un consiglio composto di un cancelliere e sedici membri.
La cerimonia si terrà domenica 2 giugno ad Isernia in occasione dell’Anniversario della Repubblica. Alla manifestazione prenderanno parte i rappresentanti delle forze dell’Ordine ed alcuni sindaci della provincia. Ad assegnare la benemerenza ad Armando Marinelli il prefetto di Isernia, Filippo Piritore.

Condividi su:

Seguici su Facebook