AGNONE. Desta curiosità l’appuntamento, del 27 luglio, organizzato dal Centro Studi Alto Molise. La ‘Notte dei poeti’, questo il nome della manifestazione che riempirà il centro storico agnonese di musica, poesia e (soprattutto) turisti, nasce dalla volontà del Csam di creare intrattenimento nei periodi meno vivaci dell’anno.
Il programma è già stato definito ed ora per il centro studi, che ha già ricevuto alcune prenotazioni, si avvicina la parte concreta della soiree che vedrà coinvolte numerose associazioni come i nuclei agnonesi di Anc, della Pro loco e della Fidas nonché la giovane Arcoa (che probabilmente suggerirà una diminuzione dei prezzi a tutte le attività per i giorni vicini all’evento).
Ida Cimmino, che ha raccontato il background della manifestazione al nostro magazine Terra e Cuore (http://www.terraecuore.net/cultura-turismo-abruzzo-molise/eventi-culturali-feste-abruzzo-molise/523/respirare-ascoltare-e-mangiare-versi-questa-e-la-notte-dei-poeti), ha dichiarato “Crediamo che riusciremo a portarci dietro qualcosa di straordinario anche per gli anni a venire, tuttavia non sappiamo cosa accadrà, è sempre un primo tentativo per cui speriamo di ottenere almeno un successo di formula.”