Mauro Bianchi (’80), Donato Vinciguerra (’87) e Gabriele Grossi (’94) sono i primi tre colpi di mercato messi a segno dall’Olympia Agnonese alla vigilia della partenza del ritiro pre-campionato fissato in sede per lunedì 29 luglio. Le trattative sono state portate a buon fine dal direttore sportivo Maurizio Sabelli, dal presidente Carmine Masciotra e dal direttore generale, Franco Marcovecchio. Bianchi, difensore centrale, nella passata stagione ha giocato ad Isernia contribuendo insieme all’attaccante Donato Vinciguerra alla salvezza del club allenato da Farina. L’arrivo del molisano Vinciguerra, che in passato si è fatto notare per le 17 marcature messe a segno con i Lupi Molinaro nell’Eccellenza molisana, preclude definitivamente la strada all’ex Venafro Roberto Felici, “scaricato” negli ultimi giorni dal club di viale Castelnuovo. Con Vinciguerra e Bianchi in granata arriva l’under Gabriele Grossi di cui si dice un gran bene e nelle ultime due stagioni a Terracina e Boville Enrica nel girone B del campionato di Eccellenza laziale.
Riconferme – Antonio Orlando (’78) e Piergiulio Litterio (’89) sono stati riconfermati ufficialmente dall’Agnonese. Per Orlando si tratta della decima stagione consecutiva nella squadra della sua città. Otto invece i campionati consecutivi inanellati dal difensore di Pescopennataro. Nelle prossime ore attesa la riconferma del difensore Pietro Pifano (’89), del centrocampista Vincenzo Ricamato (’90) e dell’attaccante Bubu Keita (’77). Stesso discorso per il Pirlo dell’Alto Molise, Damiano Partipilo (’87) la cui trattativa ha avuto un’accelerata nelle ultimissime ore. Il talento barese dovrebbe mettere nero su bianco agli inizi della prossima settimana. Nelle intenzioni della società altomolisana anche la riconferma del portiere isernino Alberto Biasella (’93).
Under – La settimana entrante sarà decisiva per ciò che concerne l’ingaggio degli under. Scontata la riconferma dei difensori Antonio Patriarca (’93) e Mattia Pellegrino (’93), il diesse Sabelli ha instaurato un filo diretto con il Bari che nella passata stagione garantì gente del calibro di Leonetti, Pizzutelli e Cadaleta. Su tutti piace l’attaccante Marco Troccoli, classe ’95 e l’anno scorso 14 presenze e 2 gol con la casacca del San Nicolò. Troccoli sarebbe inseguito anche dall’Ancona.