Corrono verso Roma per incontrare i vertici dell'Anas, ma l'auto blu li lascia a piedi lungo la strada, sotto il sole cocente.
Protagonisti della disavventura due assessori provinciali, il vicepresidente dell'ente, Antonio Tavani, e Alessio Monaco.
La notizia nella notizia è che per risparmiare, per non far pagare alla Provincia costose missioni al personale, i due assessori hanno preso una delle vetture dell'ente, le famose auto blu, e si sono messi al volante, senza autista.
Il motivo del viaggio istituzionale un vertice a Roma, presso la sede dell'Anas, per fare il punto sulle problematiche riguardanti la fondovalle Sangro e la bretella stradale tra Sant’Angelo del Pesco e Quadri.
Per una sorta di contrappasso, visto che il tallone di Achille della Provincia è proprio la viabilità , i due assessori sono rimasti sull'autostrada tra Bussi e Sulmona, sotto il sole con quasi quaranta gradi di temperatura, lasciati a piedi dalla Fiat Croma del 2006 di proprietà dell'ente. Pare, tra l'altro, che proprio nei giorni scorsi la vettura fosse stata ritirata, dopo un tagliando di controllo, dall'officina meccanica.