Il poggese Tiberio La Rocca conquista due giurie con la sua incantevole scrittura.
Si torna a parlare di premi letterari. Questa volta il vincitore è Tiberio La Rocca, che nei giorni passati ha partecipato a due concorsi letterari. Il primo, ‘Lu bene che te vuie', è stato ospitato dalla cittadina di Ortona nella quale il poeta poggese è stato insignito del premio speciale assessorato alla cultura del comune di Ortona grazie alla sua, lirica ‘Lendane’ incentrata sul tema dell’emigrazione, argomento che l’autore conosce bene essendo emigrato anch’egli dalla sua Poggio Sannita.
L’altro riconoscimento proviene proprio dalla cittadina nella quale l’autore vive da anni con la famiglia. Subiaco è stata la cornice del concorso ‘Alberto Appodia – il palcoscenico della vita’ per il quale lo scrittore ha lavorato ad un racconto breve, dal titolo 'C’era un ragazzo', che ha ricevuto il secondo premio.
La Rocca si è fatto conoscere nel mondo letterario come poeta dialettale, un genere per il quale ha scritto numerose raccolte. Attualmente è in via di conclusione il suo volume 'Cinque anni a Subiaco' una raccolta di poesie dedicate al paesino nel quale si è trasferito qualche anno fa.
È sempre più chiaro che i piccoli paesi dell’alto Molise abbiano dato i natali, sia in passato che al giorno d’oggi, a personalità di spicco come dimostrano le cronache degli ultimi giorni.