Riceviamo e pubblichiamo da un gruppo di pendolari altomolisani.
"La situazione dei trasporti per e da Agnone e l’Alto Molise è ancora critica nonostante qualche apertura da parte dell’azienda e delle Istituzioni. Ci sono state alcune correzioni di linee, come la riattivazione della corsa delle h. 7.45 in partenza da Agnone per Isernia, ma il quadro generale rimane ancora incompleto, contraddittorio e preoccupante.
L’azienda sembrerebbe attendere il benestare dell’ente regionale per poter riattivare alcuni vitali collegamenti tra i quali la fondamentale corsa delle h.20.10 in partenza da Isernia per Agnone. La stessa corsa consente di tornare in Alto Molise (ricordiamo che la tratta prevedeva anche il servizio per Pescolanciano e Pietrabbondante) ai lavoratori/studenti pendolari settimanali provenienti dalle principali città del centro Italia, come Roma e Napoli, e dà significato alla corsa mattutina delle h. 7.45 richiamata in precedenza. Infatti se si garantisce il collegamento per raggiungere il posto di lavoro al mattino non è presente la necessaria corsa complementare che consente di rincasare in serata.
Per questo i pendolari invitano pubblicamente l’Amministrazione del Comune di Agnone e le altre Amministrazioni interessate a perorare costantemente la causa presso la Regione al fine di riottenere tale collegamento nell’immediato. Si invita inoltre l’ente regionale ad evitare lungaggini su tali decisioni e l’ATM nella ferma volontà di ripristinare quantomeno i collegamenti essenziali e vitali per l’Alto Molise".
Un folto gruppo di pendolari