Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Frana di Castiglione, Coletti: La Provincia ha i soldi, può intervenire

Condividi su:

CASTIGLIONE MESSER MARINO - "La frana di Castiglione  Messer Marino può essere risolta direttamente dalla provincia utilizzando i residui passivi presenti sull'ultimo  conto consuntivo dell'Ente". E' quanto sostenuto dall'ex presidente della Provincia, Tommaso Coletti, durante i lavori del Consiglio provinciale mentre si discuteva la mozione della consigliera Eliana Menna dell'IDV  riferita proprio alla ricerca dei finanziamenti per far fronte alla spesa necessaria per la sistemazione della strada.

L'ex presidente, esponente del Partito Democratico, ha indicato capitoli e cifre ed anni di riferimento dove recuperare  oltre due milioni di euro  per far fronte all'intervento.

"Sono somme provenienti dai residui degli anni 2002,2003 e 2004, impegnate per realizzare degli interventi e che ad oggi o non sono state eseguiti  o hanno avuto delle economie elevate", ha dichiarato Coletti. "Fatto sta che da circa dieci anni le somme non sono state movimentate", ha concluso Coletti, e "quindi significa che quegli impegni sul bilancio non hanno ragione di esistere. Con le opportune manovre di bilancio da farsi con atti amministrativi, quelle somme, destinate ad investimenti e non a spese correnti, potranno essere utilizzate per la sistemazione della strada".
    "Vista l'incertezza dell'esecutivo a fronte di tale
proposta", il consigliere Coletti, ha presentato ieri una
interrogazionescritta in tal senso indicando i capitoli e le
relative somme,  precisando che si tratta di somme disponibili
anche nella cassa dell'Ente in quanto provenienti dalle
emissioni dei BOP (buoni ordinari provinciali)".

Condividi su:

Seguici su Facebook