Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Autovelox imboscati sulla Trignina, qualche domanda ai sindaci della Vallata

Condividi su:

Un lettore ci ha inviato in redazione quello che a suo avviso è un macroscopico esempio di autovelox imboscato.

La foto, che pubblichiamo in alto, è stata scattata nel pomeriggio di ieri, intorno alle 15 e trenta, sulla fondovalle Trigno, all'altezza del bivio di Dogliola. Così ci ha riferito il lettore che ce l'ha inviata. 

Guardando l'immagine, astenendoci da ogni commento per evitare querele o altri decreti penali di condanna, poniamo qualche domanda, così pubblicamente su queste colonne, al sindaco del Comune di Dogliola, l'amministratore che presumibilmente ha disposto quel servizio di controllo della velocità.

E in caso non fosse stato proprio quel sindaco, ci scusiamo preventivamente con lui per averlo tirato in ballo e quindi le domande saranno  dirette ovviamente all'amministratore che ha detto al vigile di fare quel servizio, così, sulla Trignina.

1 - Illustrissimo sindaco, secondo lei, quel servizio autovelox fotografato da un automobilista ieri pomeriggio sulla Trignina, è regolare?

2 - Rispetta tutte le normative vigenti in materia, comprese quelle che impongono che l'apparecchiatura e il vigile in servizio siano ben visibili in modo da rappresentare un effettivo deterrente contro l'alta velocità?

3 -La macchinetta e il posto di controllo mobile sono opportunamente segnalati con segnaletica verticale nei tratti precedenti?

4 - E il vigile urbano che fine ha fatto?

5 - E la sua auto di servizio?

6 - Infine, secondo lei, e provi ad essere sincero, un servizio così fatto funge effettivamente da deterrente contro l'alta velocità, quindi fa prevenzione contro gli incidenti stradali, oppure, come appare evidente anche ad un cieco, è solo un misero espediente posto in essere dal suo Comune per fare cassa elevando il maggior numero possibile di contravvenzioni?

Ci faccia sapere, sindaco, queste colonne sono a sua completa disposizione.

effebottone@gmail.com

 

PS: Sarebbe interessante sapere come la pensano anche gli altri sindaci di zona, quelli della vallata del Trigno, nel tratto da San Giovanni Lipioni a San Salvo, oppure la Procura di Vasto, la Prefettura, la Polizia stradale, i Carabinieri, il Comitato Pro Trignina, gli stessi automobilisti. Restiamo a disposizione di chiunque voglia dire la sua e intervenire.

 

effebottone@gmail.com

Condividi su:

Seguici su Facebook