Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Regalate una cravatta al presidente Mazzuto

Condividi su:

Hanno arrestato il presidente della Provincia. Ovviamente non è vero, ma è quello che viene in mente a qualsiasi lettore guardando l'immagine pubblicata accanto.

Non può trattarsi di una visita ufficiale, ma solo di un arresto, perché non è possibile che il presidente di un ente pubblico abbia ricevuto due ufficiali della Finanza in polo e senza cravatta. 

Va bene, il presidente della Provincia di Isernia non ha mai brillato per eleganza e stile nel vestire, ma diamine, regalategli una cravatta.

Ieri mattina Luigi Mazzuto ha avuto l'onore di ricevere nei suoi comodi e ben pagati uffici della Provincia di Isernia il generale Vito Straziota, non proprio l'ultimo arrivato visto che si tratta del comandante regionale della Guardia di Finanza.

Insediatosi agli inizi di agosto al vertice delle Fiamme Gialle del Molise, ieri l'alto ufficiale ha incontrato il presidente dell’ente di via Berta, Luigi Mazzuto.

Mazzuto, si legge in un comunicato stampa della Provincia, "ha illustrato brevemente al Generale la storia e le principali peculiarità del territorio pentro, facendogli poi gli auguri di buon lavoro per l’incarico ricevuto". Al termine dell’incontro, al quale erano presenti anche il Comandante Provinciale di Isernia delle Fiamme Gialle Amedeo Gravina e il Comandante della Polizia Provinciale Ezio Stefanelli, il Presidente ha donato a Straziota lo stemma dell’ente, realizzato in ceramica dai ragazzi della Cooperativa Lai, alcuni libri sulla storia del territorio isernino e sulle tappe che hanno portato all’istituzione della Provincia di Isernia.

E fin qui va tutto bene, ma avete visto l'abbigliamento decisamente troppo informale del presidente Mazzuto?

Sotto la giacca una anonima polo bianca, tenuta ovviamente fuori dal pantalone. Un abbigliamento più consono ad un gelataio che al presidente della Provincia nello svolgimento delle sue funzioni di rappresentanza. Con tutto il rispetto per i gelatai, lavoratori come tanti altri. E per fortuna la foto inviata dall'ufficio stampa della Provincia è a mezzobusto. Magari sotto il presidente indossava delle comode pantofole.

Ricevi in visita il generale della Finanza, un alto ufficiale, almeno una cravatta avresti potuto pensare di indossarla.

A volte lo stile e l'eleganza sono un obbligo morale. Ma vallo a spiegare a Mazzuto...

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook