A Carunchio si farà il referendum per uscire dall’Unione dei Comuni del Sinello
Fruttuosa e partecipata la riunione del Comitato NO-TARES che si è incontrato nei giorni scorsi presso il Bar Stazione Margherita di Carunchio.
Erano presenti:
logo comune di carunchio
Moretta Angelo, Potente Nicola(1), Potente Nicola(2),Potente Raffaele,Potente Giuseppe,Tenaglia Luigi,Miri Oreste,Serafini Antonio,D’Alò Paolo,Cialè Lucio,Ciavarella Antonio,Infante Palmina, Moretta Tina,Colella Luciana,Mezzodì Giuliano,Cialè Domenico e Turdò Antonio.
Assenti giustificati: Potente Ottavio, Potente Angelo, Ranni Giuseppe, Martinelli Giovina di Palmoli, Spalletta Marco e Femminilli Bruno di Torrebruna.
Durante l’incontro il Presidente ha informato i componenti dei vari colloqui avvenuti con i sindaci di Castiglione Messer Marino, Celenza sul Trigno, Torrebruna e Palmoli, i quali hanno condiviso la nostra tesi che è impossibile ed ingiustificato oltre che illegittimo aver creato una tassa “fuorilegge” da parte dell’Unione del Sinello.
Abbiamo poi saputo veramente come è la storia dei comuni.
Mentre , contrariamente a quanto messo appositamente in giro dai vertici dell’Unione, non è vero che il Comune di Castiglione Messer Marino ha un debito di 200 mila euro, ma anzi è lui che avanza 90 mila euro così come da atto transattivo firmato dai vertici dell’Unione e dal Comune di Castiglione Messer Marino, quindi verrebbe da dire che dai vertici dell’Unione solo ” fandonie”.
Il Comitato è stato informato che proprio nella giornata di ieri è partita la prima “messa in mora” con obbligo di restituzione dei soldi da parte del sig. Tenaglia Luigi contro l’Unione del Sinello.
La decisione molto importante è stata quella di fare il referendum consultivo, che si terrà probabilmente il 15 dicembre 2013, al quale possono partecipare tutti i proprietari di case sia in qualità di residente ,possessori e/o detentori a qualsiasi titolo.
Si è anche proceduto alla nomina del tesoriere del Comitato , nella figura del sig. Tenaglia Luigi nato a Carunchio il 14 .11.1947. Tutti i soci si sono autotassati per creare un piccolo fondo cassa al fine di sostenere le prime spese per avviare le procedure del referendum.
Si è anche autoconvocato per la prossima riunione del 24.11.2013 alle ore 15 sempre presso lo stesso posto.
Il Presidente Antonio Tudò