AGNONE - Il Comune di Agnone inaugura l'asilo nido 'Ape Maia'. L'appunatmento è per mercoledì 6 novembre alle ore 10. Il taglio del nastro è previsto nella struttura di piazza del Popolo nel quartiere Maiella.
Oltre duecento metri quadri di superfice, quattro operatrici altamente professionali, 27 bimbi frequentanti, secondo i risultati della preiscrizione. I numeri dell’Asilo Nido “Ape Maia” non dicono tutto sull’importanza sociale che questa realizzazione, riveste per l’intero Ambito Sociale altomolisano.
“Si tratta di un momento in qualche misura storico per Agnone e l’Alto Molise – è la dichiarazione di Maurizio Cacciavillani, vicesindaco di Agnone – un altro passo avanti verso la realizzazione del progetto “Agnone Comune Virtuoso” che lanciammo nel 2010. L’Asilo Nido che accoglierà bimbi a partire dai tre mesi di vita, amplia e integra la preesistente Sezione Primavera fornendo garanzia di stabilità del servizio a tutte le coppie che lavorano avendo bimbi piccoli. Si tratta di un salto di qualità di quei servizi alle Famiglie e alla Persona che determinano la qualità della vita di un luogo. Uno di quegli elementi che fanno decidere la residenza di una famiglia qui o altrove. Un contributo, dunque, anche alla lotta contro il depauperamento demografico delle nostre Comunità. Senza contare - conclude Cacciavillani – il consolidamento di quattro e forse anche cinque posti di lavoro.”
Finanziato dalla Regione Molise, attraverso l’Autorità di Ambito Sociale, e gestito dalla Cooperativa “Ricreattivamente” di Agnone, l’Asilo Nido “Ape Maia” osserverà i seguenti orari: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle 16.00.