Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Giovani e viticoltura: storia e prospettive di un settore strategico

Sabato mattina ad Agnone il convegno organizzato dal Rotary

Condividi su:

AGNONE - Giovani e viticoltura: storia, realtà e prospettive di un settore in crescita. E' il titolo del convegno organizzato dal Rotary Club Agnone in collaborazione con l'Isiss "Giovanni Paolo I" e che avrà luogo sabato 16 novembre presso l'aula magna dell'Itis "Leonida Marinelli".

Questo il programma dell'evento culturale:
ore 09,30 presentazione del convegno da parte della presidente del Rotary Club di Agnone, Rosita Levrieri. Seguiranno i saluti del sindaco Michele Carosella, della dirigente Isiss Tonina Camperchioli e del governatore del distretto Rotary 2090 Luigi Falasca.
alle ore 10 circa l'apertura dei lavori, moderati da Franco Di Nucci del Rotary, con la relazione di Mario Stasi, agronomo e ricercatore del Co.Re.Di.Mo., sul tema "Vocazioni vitivinicole del nostro territorio: biodiversità culturali e futuro per l'area Altomolisana ed i suoi giovani";
alle 10,30 circa Pasquale Di Lena, già direttore generale dell'Enoteca Italiana di Siena, interverrà sul tema "Centralità del vino e della vite in un futuro strategico dell'agricoltura delle aree interne";
alle 10,50 circa l'enologo e vignaiolo Valentino Cirulli interverrà sul tema "Innovazione e prospettiva della nuova viti-enologia italiana".


Seguiranno le testimonianze delle esperienze nel settore da parte di Vincenzo Gianfagna, laureando in Agraria e titolare dell'"azienda Agricola Gianfagna" e Tommaso Giagnacovo, delegato regionale Coldiretti giovani impresa e titolare della "Cantina Giangnacovo".


Il convegno sarà presentato venerdì, alle ore 10,30, presso la fonderia Marinelli, nel corso di una conferenza stampa.

Condividi su:

Seguici su Facebook