AGNONE - Alla guida di un motociclo con patente revocata e senza la prescritta copertura assucurativa. Segnalato un uomo.
Continuano i controlli dei Carabinieri sul territorio, in particolare durante i fine settimana.
Nel corso delle ultime attività operative nell’ambito dei servizi di prevenzione incidenti stradali, i Carabinieri della Compagnia di Agnone, al comando del capitano Campobasso, hanno controllato il conducente di un motociclo. E' emerso che il veicolo era sprovvisto della copertura assicurativa obbligatoria. Il conducente, alla guida con patente revocata, è stato segnalato alla competente Autorità Giudiziaria. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro.
E continua anche il costante il monitoraggio sul territorio provinciale da parte dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro. Gli uomini dell'Arma hanno adottato il provvedimento di sospensione dell’attività, a termini di legge, nei confronti un esercizio di ristorazione in un centro della provincia pentra. Dalla ispezione è stato evidenziato l’impiego di manodopera in “nero”, tra cui anche un minore. Le irregolarità accertate hanno avuto come conseguenza l’inoltro di una denuncia all’Autorità Giudiziaria per il titolare dell'esercizio e la notifica di varie sanzioni amministrative per un ammontare complessivo di 15mila.