Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

CastigliArte 1994 – 2014, presentazione del progetto culturale

Oggi pomeriggio a Castiglione Messer Marino

Condividi su:

Sabato 4 gennaio 2014 l’Associazione CastigliArte e il Comitato CastigliArte  presenteranno il progetto “CastigliArte 1994 – 2014” per la realizzazione del ventennale di CastigliArte, l’ormai noto “cartello” di eventi artistici e culturali che da venti anni si svolgono a Castiglione Messer Marino e nell’Alto Vastese in generale.

Nell’estate di venti anni fa la prima manifestazione ha dato il via a tutti gli eventi che negli anni successivi di volta in volta hanno confermato il nome di CastigliArte o hanno assunto nuove forme e denominazioni  (InContaminazioni, Sinestesie, Sculpere, Dallo scarabocchio alla creatività) e che hanno sempre visto la partecipazioni artisti nazionali e internazionali nelle più svariate discipline. Tutti questi eventi sono stati inoltre un “palcoscenico” per tantissimi giovani artisti che hanno avuto modo di poter mostrare il loro talento e le loro capacità in un contesto sociale e culturale che fa ancora fatica a riconoscere ai giovani spazi e possibilità per il futuro.
Il ventennale vuole raccontare tutto quello che è stato CastigliArte in questi venti anni, ma non solo. Il progetto per “CastigliArte 1994 – 2014” non è solo memoria, vuole essere anche un rilancio affinché l’arte e la cultura siano valorizzate e facciano crescere il territorio che le ospita.
Il progetto prevede la realizzazione di una mostra con l’esposizione delle opere degli artisti, un catalogo con le opere d’arte e l’evoluzione di CastigliArte e il restauro delle sculture degli artisti e situate a Castiglione M.M. oltre a laboratori artistici ed eventi culturali, musicali, ecc. Ulteriori dettagli saranno esposti durante la presentazione. Per la realizzazione del progetto sarà richiesto il sostegno delle istituzioni e degli enti economici e sociali del territorio.
Certi di una vostra presenza, vi ringraziamo anticipatamente per l’attenzione.
Cordialmente,
l’Associazione e il Comitato CastigliArte

Condividi su:

Seguici su Facebook