Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Ancora nubi sul Caracciolo

Ospedale senza pediatra

Condividi su:

Sembra che da una settimana al presidio ospedaliero San Francesco Caracciolo manchi una figura di medico pediatra. Un’altra tegola  per la sanità altomolisana, dopo le non confortanti notizie sui conti in profondo ross  di cui vi abbiamo dato conto nei giorni scorsi.

Il ricordo corre veloce alla pediatria retta dal medico agnonese Ercolino Marinelli, vero fondatore della Pediatria in quello che era l’ospedale “Civile” e poi  al figliolo Italo, oggi pediatra nell’ospedale di Perugia, medici, uomini che tanto hanno dato al territorio e al presidio sanitario. L'ultimo pediatra il dott Domenicangelo Consilvio, domenica 9 marzo ha  timbrato  l’uscita del suo ultimo turno di reperibilità all’interno della struttura.

Sarà in ferie fino a fine mese e poi dall’inizio del prossimo mese di Aprile verrà messo in quiescenza. Dopo anni ed anni trascorsi nell’ospedale altomolisano Consilvio farà ritorno nella vicina Castiglione Messer Marino.  E per chi da domani avesse bisogno della consulenza o dell’intervento pediatrico dovrà recarsi o ad Isernia oppure proprio a Castiglione Messere Marino dove oltre a Consilvio c’è anche un altro pediatra. 

Per il Caracciolo il black-out è assicurato. Dopo il SERT anche Pediatria cerca un medico... Non resta che augurarsi che in tempi brevi la Dirigenza dell’Asrem trovi un sostituto al pensionato dottor Consilvio e sia generosa nel pagare un professionista che dia la disponibilità ad operare nella struttura sanitaria di questi monti.

Condividi su:

Seguici su Facebook