"Scacchi e strategie aziendali nei castelli medievali del Molise". E’ l’iniziativa di formazione manageriale che il 30 ottobre prossimo vedrà all’interno del castello di Monteroduni, la presenza dell’amministratore delegato di Cai (ex Alitalia), l’agnonese Rocco Sabelli, quale speaker del corso.
Si tratta di un evento innovativo già sperimentato con successo nel corso di tre edizioni con la partecipazione di oltre 40 dirigenti di primarie aziende italiane quali Accenture, Alitalia, Booz Allen, Enel, Telecom Italia, Terna, Wind, etc.
“In considerazione dello straordinario patrimonio di beni culturali e di fortezze medievali della regione, abbiamo pensato di promuovere in Molise questa iniziativa – spiegano i promotori che in seguito aggiungono - In tal senso abbiamo ricevuto ogni più ampia disponibilità da parte di alcune associazioni di promozione culturali quali l'Istituto Nazionale dei Castelli, sezione del Molise, e la Società dei Beni Culturali. Anche la FSI (Federazione Scacchistica Italiana) e la Regione Molise ci hanno confermato il proprio patrocinio”.