Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Inizia un nuovo anno scolastico: auguri !

Condividi su:

In Alto Molise c’è una gioventù studiosa assai promettente. Un Premio Nobel da Agnone ! Facile profezia o semplice augurio? Comunque sempre al “top”!

Storicamente Agnone e l’Alto Molise hanno sempre prodotto, nel corso dei secoli, uomini di grande caratura in tanti settori sociali. E ancora adesso c’è tanta gioventù studiosa, assai promettente e particolarmente orgogliosa e vogliosa di riuscire ai più alti livelli. C’è, ad esempio, chi sta intraprendendo i difficili studi dell’accademia militare e che, se andrà tutto bene, a fine carriera, avrà sicuramente il grado di “Generale”. C’è  chi, per meriti propri e come premio dato dalla propria Università, partirà presto per gli USA per una carriera di ricercatore e, se Dio vorrà, potrà raggiungere traguardi degni di un Premio Nobel. E c’è chi, come Ersilia Ingratta di Villacanale (che è stata ampiamente evidenziata nei multimedia), è già inserita verso il top delle attività spaziali.

L’Università delle Generazioni ha fiducia che dalla progenie sannita altomolisana uscirà prima o poi un “Premio Nobel”. Sarà facile profezia o semplice auspicio?... Comunque sia, la vocazione agnonese e altomolisana è di essere al top di varie situazioni e campi professionali e sociali.

L’Università delle Generazioni augura grandi traguardi a beneficio di se stessi, della propria famiglia, del proprio paese d’origine e di tutta l’Umanità a coloro che stanno per tornare ai banchi di scuola oppure a riprendere o a concludere gli studi universitari.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook