La particolare attività preventiva svolta dall’Arma sul capoluogo Pentro viene disimpegnata soprattutto nell’arco orario mattutino nella zona del centro città gravitante intorno alla Stazione Ferroviaria ed annessa area di arrivo e partenza dei pulman, dove notevole è l’afflusso di arrivi e partenze di studenti provenienti dalla provincia per frequentare gli istituti superiori e di utenti che raggiungono il capoluogo per disbrigo di esigenze presso attività commerciali, uffici provinciali, finanziari e banche.
I controlli e la vigilanza sono incentrati quindi a prevenire reati da parte di elementi dediti a reati predatori e spaccio di stupefacenti.
Nella mattinata gli uomini della Compagnia di Isernia hanno captato in dette zone due “indesiderati”, un 41enne girovago nullafacente proveniente da un campo dell’area Campana che è stato denunciato perché gravato da un divieto di ritorno nel comune di Isernia per anni tre.
Un 26enne extracomunitario di origine dell’area Nord Africana è stato invece denunciato perché sprovvisto di documenti.
La responsabile legale 36enne di una ditta edile locale ed un operaio dipendente sono stati segnalati all’A.G. per accertate irregolarità al Codice dell’Ambiente (normativa antinquinamento), nel trasporto e smaltimento di rifiuti costituiti dai materiali di scarto provenienti dall’attività cantieristica-edilizia.