MONTAQUILA – Il comune di Montaquila (Is) ha emesso un pubblico avviso per la concessione di 5 borse lavoro “per promuovere l’inserimento o il reinserimento lavorativo di inoccupati o disoccupati, favorire l’inserimento socio lavorativo degli immigrati, migliorare l’accesso delle donne all’occupazione e ridurre le disparità in genere, in applicazione del P.O.R. FSE 2007-2013 – Asse III “Inclusione sociale”, come si legge sul bando presente sul sito del comune.
Contenuti dei progetti per la borsa lavoro saranno di due tipi: quelli riguardanti la manutenzione del verde pubblico, la pulizia stradale, delle aree nei pressi degli istituti scolastici, dei cimiteri, e, la manutenzione di immobili e quelli riguardanti il riordino degli archivi comunali.
Tra i vari requisiti, i destinatari dovranno essere residenti nel comune di Montaquila da almeno cinque anni alla scadenza del bando, dovranno avere un’età non inferiore ai 18 anni, essere iscritti nel Centro per l’Impiego. Inoltre bisognerà certificare il possesso di diploma di scuola superiore (per quanto concerne il supporto all’ufficio finanziario/amministrativo) oppure del diploma della scuola dell’obbligo per gli altri casi.
La durata delle borse lavoro sarà di 6 mesi.
Le domande dovranno pervenire in comune entro e non oltre il 14/02/2015, come si legge nel bando presente sul sito istituzionale del comune.
Per ulteriori informazioni www.comune.montaquila.is.it.