Partecipa a Alto Molise

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Indetto il Premio Letterario Nazionale ‘Maccla Saracena’

Organizzato dall’associazione ‘Maccla Saracena’ di Macchia d’Isernia

Condividi su:

MACCHIA D’ISERNIAL’associazione ‘Maccla Saracena’ con il patrocinio della Regione Molise, della Provincia d’Isernia, del Comune di Macchia d’Isernia, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca – Ufficio Scolastico Regionale, dell’Istituto Molisano di Studi e Ricerche, indice il Premio Letterario Nazionale ‘Maccla Saracena’, I edizione 2015.
Il concorso avrà tema libero e sarà in lingua italiana, aperto a tutti, anche ai non residenti in Italia.
Sarà diviso in 4 sezioni:
- Sezione A: Poesia edita e inedita, a cui potrà partecipare, con un massimo di 36 versi, chi è maggiorenne
- Sezione B: Narrativa edita e inedita, a cui potrà partecipare, con un massimo di 8 cartelle formato A4, chi è maggiorenne
- Sezione C: Poesia Giovani, a cui potrà partecipare, con un componimento di massimo 30 versi, chi ha meno di 18 anni
- Sezione Speciale “Giusto Siravo – La cultura aiuta i borghi”, a cui potrà partecipare chi ha scritto tesi di laurea – triennale, magistrale,di  dottorato di ricerca il cui tema sia legato ai borghi d’Italia in generale e in particolare a Macchia d’Isernia.

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 giugno 2015 all’indirizzo: Premio Letterario Nazionale “Maccla Saracena” presso Antonio De Fusco, S.S.  85 Venafrana n. 3 – 86070 Macchia d’Isernia (Is).
I partecipanti a tutte le sezioni dovranno inviare una copia in formato Word all’indirizzo email: macclasaracena@comune.macchiadisernia.is.it
La cerimonia di premiazione è prevista per il primo agosto 2015 alle ore 18.00 presso il Palazzo Baronale di Macchia d’Isernia.
Per maggiori informazioni: www.comune.macchiadisernia.is.it

Condividi su:

Seguici su Facebook