AGNONE - Dopo l'incessante lavoro dell'amministrazione e dei propri mezzi, le strade principali della città sono state sgomberate e rese percorribili, almeno per i pedoni. L'intera operazione si è svolta nel giro di trentasei ore dall'inizio dell'emergenza, importante è stato anche l'aiuto portato alla cittadinanza da un gruppo di immigrati impegnati a spalare senza sosta.
CAPRACOTTA - L'altezza del manto nevoso ha raggiungo in alcuni punti i due metri coprendo del tutto le case delle abitazioni. I cittadini più temerari sono usciti dalle finestre del primo piano per portare aiuto a chi ne aveva necessità ; inoltre non mancano coloro che cercano di farsi strana nella neve a colpi di pala. La nevicata da Guinnes dei primati si è abbattuta sull'intera regione nel giro di poche ore e a Capracotta grazie all'effetto del vento si è arrivati anche a toccare i tre metri di soffice manto bianco.
CASTELGUIDONE E SCHIAVI - La situazione nel basso Abruzzo continua ad essere difficile visti i continui black-out. Nella tarda serata di ieri sono stati consegnati i generatori di corrente dalla Regione anche se l'Enel ha schierato una task force per risolvere in modo definitivo la situazione. continua a leggere su iltrigno.net